skip to Main Content

Sinuosa, elegante, bergère

La nostra interpretazione della classica bergère

poltrona ottocento con fantasia vista frontalmente

La poltrona Ottocento, al pari della sua “sorella” Novecento, è una reinterpretazione delle poltrone bergère del XIX secolo, diffusissime nei salotti francesi e di tutta Europa. Mantenendo i capisaldi che contraddistinguono questa poltrona, ovvero la seduta profonda, lo schienale alto con gli inconfondibili “orecchioni”, abbiamo rivisto e dato nuova visione agli ingombri complessivi, in modo che potesse essere inserita più agevolmente nei contesti di arredo contemporanei.

Caratteristiche

Ottocento è una poltrona bergère classica, e in quanto tale presenta degli elementi imprescindibili: il cuscino del sedile imbottito, i braccioli leggermente divaricati, le cui linee proseguono fino a creare le classiche “oreillettes” sullo schienale, a sua volta alto ed accogliente.

Nella zona lombare vengono posizionati tre bottoni, rivestiti con lo stesso materiale della poltrona, per creare un piccolo rigonfiamento dell’imbottitura. Le cuciture di braccioli, sedile e schienale, presentano un profilo in contrasto, volto a esaltare le linee della poltrona e richiamare il carattere delle sedute del XIX secolo. Al rivestimento possono venire applicate, infine, le mantovane ad altezza dei piedi, per creare un effetto di sospensione.

Il cuscino, imbottito in poliuretano espanso e rimovibile per agevolare la pulizia della poltrona, si inserisce perfettamente nel telaio imbottito, realizzato a partire da un fusto in legno massello.

La poltrona bergère Ottocento può essere personalizzata nei rivestimenti, in tessuto o in pelle, entrambi non sfoderabili (tranne il cuscino del sedile), scegliendo tra la nostra ampissima selezione. Su richiesta, possiamo realizzare la poltrona Ottocento anche con il tessuto del cliente.

poltrona ottocento caratteristiche
poltrona ottocento info tecniche

Info tecniche

Dimensioni: cm 86 L x 86 P x 100 H (personalizzabili)

Altezza seduta: 41cm (personalizzabile)

Telaio: legno massello di faggio e pioppo

Seduta: molle elicoidali in acciaio

Piedini: legno di faggio lucido

Tipo struttura: standard

Imbottitura: poliuretano espanso a quote differenziate

Cuscini della seduta: poliuretano espanso orsoft 35hrf auto esinguente rivestito in ovatta poliestere ignifuga

Rivestimento: pelle o tessuto inchiodati, cuscino seduta sfoderabile

Accessori e complementi

l’ultimo tassello per la personalizzazione del vostro divano su misura. Esplorate la nostra selezione di complementi e accessori.

Richiesta informazioni

1 Step 1
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top